Whatsapp, torna lo Stato Testuale e si potranno Cancellare i Messaggi dopo l’invio

ultime novità Whatsapp

Whatsapp, torna lo Stato Testuale e si potranno Cancellare i Messaggi dopo l’invio

Interessanti novità per la diffusissima app di messaggistica istantanea. Solo poco tempo fa gli aggiornamenti di Whatsapp avevano fatto tanto discutere e si era detto che presto qualcosa sarebbe tornata come prima.

Il famoso status, per esempio, era diventato una sorta di “storie” similari a Snapchat prima e Facebook poi, impedendo di poter aggiornare la propria frase testuale come prima. Non erano mancate le lamentele e per questo motivo si mormorava di un ritorno dei vecchi “stati” e la scomparsa dei nuovi.

In realtà, la rivoluzione precedente non scompare, ma semplicemente si ritorna a utilizzare anche la frase testuale, adesso chiamata Info.

Ma ci sono anche altre news che riguardano gli aggiornamenti attuali e prossimi di Whatsapp.

 

ultime novità Whatsapp

 

Ecco le principali novità che saranno disponibili con i prossimi aggiornamenti (alcune delle quali probabilmente – se siete tra i primi ad aggiornare l’applicazione – le avrete già notate).

  • La prima è che si potranno caricare fino a 30 foto o video alla volta, molto più comodo se bisogna inviare media in massa a una persona o a un gruppo.
  • Poi si potrà toccare il tasto Invia anche senza connessione momentanea. Così, se ci troviamo in un punto in cui manca il segnale, ci penserà Whatsapp a far recapitare il messaggio in automatico quando Internet ritornerà.
  • I video si potranno riprodurre sin da subito, anche prima di venire scaricati. La lunga attesa è terminata, adesso potremo finalmente soddisfare le nostre curiosità e dare un’occhiata ai filmati che ci inviano anche se ancora non sono stati scaricati sul cellulare.
  • Grazie ai preziosi feedback da parte degli utenti, Whatsapp ha stabilito che si può nuovamente impostare una frase testuale da abbinare alla foto del profilo. Questa sezione prenderà il nome di “Info”.
  • E poi qualcosa che, forse, pochi si aspettavano. Quante volte ci siamo pentiti di un messaggio che abbiamo inviato, magari per sbaglio o perché in quel momento non avevamo riflettuto abbastanza? Bene, dovrebbe presto comparire la possibilità di cancellare un messaggio dopo  averlo inviato… Ovviamente prima che il destinatario l’abbia letto!

 

Nessun commento

Di' la tua