Anche quest’anno Google segue Babbo Natale

Villaggio Babbo Natale Google

Anche quest’anno Google segue Babbo Natale

Già l’anno scorso il colosso delle ricerche online Google ci invitava a visitare un particolare villaggio di Babbo Natale, un divertente portale a cui era possibile accedere solo nel mese di dicembre, tutto dedicato a mini giochi – uno al giorno – che permettevano di seguire Babbo Natale fino alla Vigilia.

E anche per quest’anno, già dal primo dicembre, il Santatracker di Google si presenta in una veste simpatica come al solito, anche se un po’ rinnovata. Basterà entrare nella pagina principale per catapultarsi in un villaggio stilizzato e, come per le caselle di un calendario dell’avvento, “sbloccare” un mini gioco al giorno, fino al 24 dicembre. Proprio per la vigilia di Natale, scrive Google, verrà presentata la plancia di comando, super tecnologica, di Babbo Natale, per guidare la slitta durante il suo viaggio.

 

percorso babbo natale

 

Per seguirlo proprio durante il suo viaggio intorno al mondo, noi tutti aiutanti di Babbo Natale possiamo divertirci illimitatamente con simpatici giochini, adatti anche e soprattutto ai più piccoli, come “Selfie con Babbo Natale”, “Codifica un biglietto natalizio”, “Fionda dei regali”, e tanti altri.

Ma la novità numero uno di quest’anno prende ispirazione dal successo che l’app Pokémon Go ha avuto questa estate: gli aiutanti di Babbo Natale potranno nascondere, utilizzando la realtà aumentata, doni virtuali per tutta la città, e ovviamente scovare i regali lasciati dagli altri utenti. Il tutto grazie al proprio smartphone, computer o persino il televisore di casa! Inoltre, per chi utilizza Android, un’apposita app simile a Google Maps permetterà di seguire il percorso di Babbo Natale, con tappe e movimenti della magica slitta.

 

La grafica, secondo lo stile tipico dei doodle di Google, è stata curata e rimodellata dal gruppo Mountain View.

Cosa aspetti? Entra anche tu nel fantastico villaggio cliccando su questo link!

 

Nessun commento

Di' la tua