Arriva la versione leggera di Twitter, attivarla è facilissimo

twitter lite

Arriva la versione leggera di Twitter, attivarla è facilissimo

Sono 3,8 milioni le connessioni via Smartphone registrate nello scorso anno. Ben il 45% di esse si basano ancora sul sistema 2G networks: questi i dati diffusi da GSMA, associazione con sede a Londra che diffonde dati sugli interessi degli utenti mobile di tutto il mondo.

In questa cornice, Twitter ha preso una decisione: lanciare la versione Lite del celebre Social Network, per fare in modo che la navigazione risulti più veloce e che ci sia un effettivo risparmio dati.

La versione leggera della piattaforma di micro-blogging velocizza quindi la navigazione in condizioni di scarso segnale.

 

novità twitter

 

Come attivare la versione alternativa e il risparmio dati

Al contrario di Facebook Lite, Twitter Lite non è un app a parte e non è necessario nessuna richiesta di carta di credito né email. In automatico, invece, attraverso la normale navigazione da mobile vi si accederà senza richiedere altre credenziali.

In aggiunta, esiste anche la possibilità di risparmiare ulteriormente dati. Una modalità che permette agli utenti di visualizzare le immagini sfocate e solo in seguito decidere di “scaricarle”, e a Twitter di assicurare un 70% in meno di utilizzo dati.

Come si attiva? Basta toccare la propria immagine del profilo e selezionare l’opzione “Risparmio dati”.

 

Nessun commento

Di' la tua